Desenzano del Garda 14-15 Maggio 2022

Alle giornate del “Trofeo – B.Braun” 14 e 15 maggio 2022 che si sono svolte le regate valide per come prima prova per il campionato interzonale Hansa 303 che riunisce le zone XII – XIII e XIV FIV, si sono fatti vedere i nostri “ragazzi”, che sono stati premiati dal bel piazzamento al Terzo posto di Mauela Barbiani e Beppe Olmetti.
Un bravi a tutti comunque per la ripartenza degli eventi e l’impegno in questo non facile periodo, sotto le classifiche.
La regata è stata organizzata dalla Lega Navale Italiana – sez. di Brescia Desenzano con il patrocinio del comune di Città di Desenzano del Garda.
Hanno partecipato nove imbarcazione Hansa 303 della LNI di Brescia Desenzano, della Duino 45° Nord, della Lega Navale Italiana sez. di Grado, del Circolo della Vela Mestre e della Lega Navale Italiana sez. Palermo centro.
Sono state svolte tre prove valide di cui due nella giornata di sabato 14 e una nella giornata del 15 maggio. Il tempo ha assistito gli atleti partecipanti con due belle giornate di sole, purtroppo il vento venuto a ridursi fino a scemare del tutto dopo le ore 10,30 non ha consentito di svolgere la quarta e quinta prova in programma domenica. Nella mattinata della domenica arrivo dei regatanti sul campo di regata con partenza verso le 9,30 con un bel Peler di intensità prossima ai 12 – 14 kn disposto con percorso a triangolo nel primo giro e bastone nel secondo e arrivo con stacchetto a poppa della barca del CDR.
Alla fine del triangolo del primo giro è stato dato l’accorciamento sulla terza boa per calo dell’intensità del vento e nella speranza di riuscire a disputare la seconda prova con il residuo di vento rimasto.
Nel primo pomeriggio premiazioni e saluti da parte del Presidente della sezione della Lega Navale ospitante e che con i soci ha assicurato una organizzazione impeccabile ed un’ospitalità sentita, cordiale e attenta.
Un grazie a tutti coloro che hanno partecipato alla manifestazione sia in acqua che a terra.

LE CLASSIFICHE

Hansa 303 singolo:

1^ Carmelo Forastieri – Lega Navale Italiana sez. Palermo Centro
2^ Paolo Casasola – Duino 45° Nord ASD

Hansa 303 doppio:

1^ Garulli/Gallina – Lega Navale Italiana sez.Brescia -Desenzano
2^ Vianello Carlo – Bianchini Paolo – Circolo Vela Mestre
3^ Manuela Barbiani – Giuseppe Olmetti Duino 45° Nord ASD
4^ Cristina Bettini Circolo Nautico Duino 45° Nord – Guido Coccitto L.N.I sez. Grado
5^ Solomon/Rossi – Circolo?
6^ Simone Puntin – Milena Cocianni L.N.I. Sez. Grado
7^Michele Celebrin– Antonio DeSimon Duino 45° Nord ASD